Messa a disposizione (MAD): I modelli 2021/2022 da scaricare

L’invio corretto della messa a disposizione (MAD) è un punto cruciale all’interno del percorso di un individuo che desidera entrare nel mondo del lavoro scolastico. Così com’è possibile pensare ad una disposizione cartacea, anche se decisamente più faticosa e meno efficace, si consiglia ormai di procedere per un invio digitale e tramite servizio online.

Sono tantissimi i siti che permettono gli invii automatizzati del documento di notifica, grazie anche all’implementazione di modelli precompilati scaricabili per il 2021/2022.

Vediamo meglio di cosa si tratta nei prossimi paragrafi.

Messa a disposizione: i modelli 2021/2022

Ora che la tecnologia ha permeato completamente qualsiasi aspetto della realtà che ci circonda, è possibile compilare in totale autonomia la messa a disposizione, sfruttando dei modelli in scala precompilati.

Non sarà quindi complicato preparare la propria messa a disposizione: i modelli 2021/2022 permettono infatti di inserire semplicemente tutte le informazioni richieste, compilando le righe vuote con informazioni come:

  • Esperienze lavorative in ambito passate;
  • Titoli di studio scolastici e/o professionali ottenuti.

In questo modo sarà possibile arrivare fino al pieno completamento degli spazi bianchi. L’utilizzo dei modelli non è vietato da nessuna nota ministeriale ed anzi velocizza il processo.

Scarica il modello sulle supplenze per DOCENTI in formato Word
Scarica il modello sulle supplenze per PERSONALE ATA in formato Word
Scarica il modello sulle supplenze per il SOSTEGNO in formato Word
Scarica il modello sulle supplenze per i RECUPERI ESTIVI in formato Word

MAD Online o MAD Cartacea?

Un altro dei grandi dubbi in merito alla messa a disposizione riguarda il formato finale attraverso il quale consegnare il documento alle autorità preposte.

Sarà meglio MAD online o MAD cartacea?

L’invio della messa a disposizione, ora come ora, ha decisamente più senso se fatto online. Ovviamente non si tratta di una considerazione casuale, ma di una scelta determinata da una serie di fattori che rendono più conveniente la scelta di una MAD digitale. Tanto per cominciare, l’invio della MAD online è immediato.

In questo modo si conservano tempo e denaro, inviando all’istante le informazioni.

Oltre a questo, una MAD digitale può facilmente essere consegnata ovunque in tutte le parti d’Italia, partendo dalla Sicilia fino alla Lombardia per esempio, o viceversa.

Infine, altro dettaglio non da meno, è che con un invio digitale si ha spesso a che fare anche con consulenti esperti in piattaforma, che saranno disponibili per qualsiasi chiarimento sul completamento web della domanda.

Al netto di un lavoro prettamente sul web, quindi, l’invio online è molto meno faticoso di una disposizione cartacea, dove sarà necessario fare tutto di presenza, inclusa la consegna a mano.

MAD Online: come compilarla?

Attraverso uno dei tanti servizi per l’invio automatizzato della MAD (come questo QUI) è possibile anche inserire le informazioni prima dell’invio.

MAD online: come compilarla?

Una volta completato l’accesso alla piattaforma ed acquistato il servizio, sarà semplicemente necessario inserire tutte le informazioni che possono essere utili per una messa a disposizione, come i titoli di studio ed altre rilevanti sulla propria professione.

Bisogna infatti ricordare che, con una MAD, si punta all’ottenimento di una supplenza. Una volta seguite le informazioni a schermo, quindi, basterà proseguire con l’invio, scegliendo le varie destinazioni.

Le scuole saranno ordinate per Provincia e Regione, basterà selezionare quelle a cui siamo interessati e inviare la MAD.

MAD Online: costo

Infine, essendo un servizio che viene erogato da terzi, l’invio della MAD online avrà sicuramente un costo iniziale da sostenere.

Noi forniamo la disposizione della MAD online a soli 25 €, garantendo all’aspirante docente o ATA fino a 500 invii per aumentare le proprie possibilità di convocazione.

Per usufruire del servizio basterà andare su “Servizio MAD” acquistare il servizio, ed entro 24 ore vi arriveranno le credenziali per accedere alla piattaforma di invio MAD.

Il portale è anche dotato di un servizio di assistenza telefonico per qualsiasi problema.

 

VAI AL SERVIZO MAD ONLINE


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *