Guida compilazione domanda per le GPS 2024
Come presentare la domanda per le GPS 2024
Informazioni importanti sono sicuramente quelle legate alle essenziali modalità di presentazione della domanda.
Come detto, gli aspiranti all’inserimento nelle GPS possono presentare domanda a partire dalle ore 12:00 del 20 Maggio 2024, e fino alle 23:59 del 10 Giugno del medesimo anno.
La presentazione della domanda deve avvenire attraverso il portale predisposto, ossia www.inpa.gov.it, seguendo quanto disciplinato all’interno dell’avviso relativo. Per eseguire l’accesso al portale e completare correttamente la compilazione dell’istanza, è importante che l’utente sia in possesso di regolari credenziali digitali (SPID), oppure di Carta d’Identità Elettronica (CIE). Sarà dunque importante registrarsi al sistema di invio delle Istanze.
Sarà perciò possibile effettuare primo inserimento, aggiornamento e trasferimento, così come anche solo trasferimento provincia.
Al punteggio attuale dei candidati iscritti nelle GPS si aggiungono i nuovi titoli e servizi ottenuti dopo il 31 maggio 2022 e fino alla scadenza delle domande, oppure quelli già posseduti ma non presentati entro il 31 maggio 2022.
“Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza >” è il percorso per raggiungere direttamente il servizio tramite il portale www.miur.gov.it.
Compilazione domanda GPS 2024: Le guide del Ministero
Come dicevamo, il Ministero dell’Istruzione e del merito ha pubblicato 3 guide utili per compilare la domanda di aggiornamento delle GPS.
La prima guida riguarda la compilazione, titoli di accesso e alti titoli. (SCARICA LA GUIDA)
La seconda riguarda i titoli di servizio, di riserva, di preferenza di lingua inglese. (SCARICA LA GUIDA)
La terza guida è dedicata alle altre dichiarazioni, scelta delle sedi, inoltro istanza e ipotesi di valutazione (SCARICA LA GUIDA)
Formatore e Supervisore per le certificazioni informatiche delle Patenti Europee del PC EIPASS riconosciute dal MIM e da Accredia. Si occupa anche della scrittura di contenuti ottimizzati su questo blog.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!