Pubblicato Bando Allievi Carabinieri: ottieni fino a 3 punti con Certificazione Informatica e Linguistica

La certificazione informatica (EIPASS o PEKIT) + la certificazione di lingua inglese riconosciuta dal MIUR sono inserite nel bando Allievi Carabinieri: è possibile ottenere fino a 3 punti.

Il Bando

Il 20 luglio 2021 è stato pubblicato il bando di concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di 2938 allievi carabinieri in ferma quadriennale.

Posti a concorso:

  • 2057 riservati ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) e ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) in servizio;
  • 881 riservati ai cittadini italiani che non abbiano superato il ventiseiesimo anno di età; il limite massimo d’età è elevato a ventotto anni per colore che abbiano già prestato servizio militare;

IL BANDO LO PUOI VISIONARE QUI.

Come presentare la domanda?

La domanda va presentata entro il 4 settembre 2021 esclusivamente online, attraverso l’area concorsi del sito ufficiale dell’Arma dei Carabinieri.

Valutazione titoli: Certificazione informatica e linguistica.

Viene attribuito 1 punto alle certificazioni informatiche riconosciute a livello europeo e internazionale come quella EIPASS e PEKIT, la certificazione per essere valida deve essere rilasciata negli ultimi 3 anni alla data di scadenza di presentazione della domanda di partecipazione. Se è scaduta contattaci per rinnovarla.

Invece per le  lingua inglese, attestata dagli Enti certificatori riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, vengono riconosciuti:

  • 2 punti per il livello C2
  • 1,5 punti per il livello C1
  • 1 punto per il livello B2

OFFERTA EIPASS, PEKIT e CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Se sei interessato ad acquisire la Certificazione Informatica PEKIT o EIPASS e la certificazione linguistica riconosciuta dal MIUR,

CONTATTACI TELEFONICAMENTE AL: 375 6859845 per te tanti sconti dedicati.

Hai tempo fino al 4 settembre per acquisire i titoli!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *