PREVALUTAZIONE CFU

Valutazione Piano di Studi Universitario

Valutiamo GRATUITAMENTE il tuo piano di studi universitario per verificare se hai l’accesso diretto o devi sostenere alcuni esami integrativi per accedere a:

  • CLASSI DI CONCORSO/INSEGNAMENTO.
  • GRADUATORIA D’ISTITUTO/GPS.
  • CONCORSO DOCENTI.
  • TFA SOSTEGNO.
  • COMPLETAMENTO DI PERCORSI DI LAUREA INTERROTTI.
  • 24 CFU.

Ci invii al seguente indirizzo mail: info@seodigitalacademy.it

  1. Piano di studi o un certificato di laurea con esami sostenuti comprensivo di SSD (settore scientifico-disciplinare) e CFU (per i nuovi ordinamenti)
  2. Recapito telefonico
  3. Copia documento d’identità e codice fiscale

Per essere esonerati invece SOLO dai 24 CFU è necessario produrre:

  • Piano di studi o un certificato di laurea con esami sostenuti comprensivo di SSD (settore scientifico-disciplinare) e CFU (per i nuovi ordinamenti)
  • il contenuto didattico (programma) della materia sostenuta per la quale si richiede il riconoscimento o in alternativa, il certificato di coerenza ufficiale dell’Università di origine contenente la specifica di conformità al DM 616/17. Una volta ottenuto il certificato dall’università di origine (o il programma), quest’ultimo deve essere valutato anche dall’università eCampus.

La valutazione dei CFU viene fatta dalla segreteria dell’Università Telematica eCampus.

Un nostro Consulente Didattico la contatterà dopo aver valutato e analizzato gratuitamente il suo percorso di studi per proporle le soluzioni più adatte alle sue esigenze.

I crediti universitari (CFU): Cosa sono e a cosa servono?

Le lauree vecchio ordinamento non avevano ancora i CFU, ovvero i Crediti Formativi Universitari. Essi sono stati introdotti dal Decreto Ministeriale 3 novembre 1999, n. 509.

È un sistema quantitativo simbolico che serve per misurare il carico di lavoro dello studente, in ore di lezione o studio. Normalmente, un esame universitario equivale a 6 o 12 CFU.

I settori scientifico-disciplinari (SSD): cosa sono?

Ogni esame sostenuto appartiene a un certo settore scientifico-disciplinare (SSD) ovvero a un’area didattica. Ad esempio, un esame di Psicologia Scolastica è afferente al settore della psicologia, e viene identificato con la sigla M-PSI/04. Questo serve per identificare l’ambito di studio.

CONTATTACI PER EMAIL

1 + 0 = ?

HAI DOMANDE?

Contattaci per scoprire tutti i vantaggi, puoi ricevere tutte le informazioni che desideri utilizzando la chat di Messenger o WhatsApp oppure chiamandoci telefonicamente.

PER INFO CHIAMARE DA LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 10:00/13.30 E DALLE ORE 15:00/19:00